Scopriamo chi è Paolo Guzzanti, nipote d’arte, giornalista arguto e scrittore…Tutto sulla sua storia, dalle origini alle curiosità!
Sapevate che Paolo Guzzanti ha uno zio che ha preceduto le sue orme in politica? E chi sono le donne della sua vita? Alle spalle un matrimonio finito e una biografia ricca di tappe importanti, su tutte la nascita dei suoi sei figli! Ecco chi è il giornalista, in un ritratto della sua storia tra pubblico e privato…
Chi è Paolo Guzzanti?
Paolo Guzzanti è nato a Roma, sotto il segno del Leone, il 1° agosto 1940. Il suo nome è associato a importanti capitoli del giornalismo, della politica e della letteratura. Ha scritto numerosi libri, e vanta un’importante figura tra i suoi parenti. È infatti nipote di Elio Guzzanti, medico e famoso politico italiano, ex ministro della Sanità nel Governo Dini (anni 1995-1996).
Nella carriera che l’ha reso celebre conta anche un percorso come senatore e deputato del Popolo delle Libertà e Forza Italia.
Dalla prima moglie, Germana Antonucci, ha avuto i figli Corrado Guzzanti, Sabina Guzzanti e Caterina Guzzanti. Dalla sua seconda moglie, Gill Falcigno, ha avuto i tre figli Liv Liberty, Lars Lincoln e Liam Lexington.
Oggi è legato molto profondamente a un’altra donna.
Paolo Guzzanti in 5 curiosità
– Tra le esperienze giornalistiche di punta, le collaborazioni per l’Avanti!, La Repubblica, La Stampa e…il ruolo di vicedirettore de Il Giornale!
– Paolo Guzzanti ha anche vestito i panni di conduttore in diverse trasmissioni televisive, da Chi l’ha visto? a Bar Condicio…
– Ha un profilo Instagram in cui condivide scatti del suo quotidiano, tra amici e famiglia, ma anche istantanee delle sue attività di giornalista…
– Tra le opere pubblicate, spiccano i titoli Ustica. La verità svelata, Guzzanti vs Berlusconi, Mignottocrazia.
– Ha un debole per gli Stati Uniti, soprattuto per la città di New York, sua meta preferita…
Fonte Foto: https://www.instagram.com/guzzantipaolo/?hl=it